"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

venerdì 11 gennaio 2013

Last day of American high school


Oggi è stato il mio ultimo giorno di scuola, nella mia Bunkie High School. E' stato un po' triste. E' stato più che altro amaro, direi. Essere consapevoli che, quasi sicuramente, non metterò mai più piede tra quelle mura, in quella scuola piccola e aperta, vecchia e non particolarmente tecnologica, ma accogliente.. è una strana sensazione. Come lo è sapere che non rivedrò mai più la maggior parte delle persone che ho incrociato nei corridoi per cinque mesi, con cui ho scambiato due parole, un saluto o semplicemente un sorriso. Questo perché sono speranzosa di tornare qui prima o poi, e rivedere le persone con cui ho legato di più.
Mi mancheranno i professori, infatti oggi sono andata ad abbracciare la prof di storia, di matematica e di cucina per dire loro "good bye", ho dato un ultimo abbraccione a Coach Frankie, e un saluto a Mr Terry. Il rapporto che si crea tra alunno e insegnante qui è quasi da amici, e quando si è exchange students è ancora più accentuato. Penso sia una cosa bellissima, che rende l'ambiente scolastico più piacevole e sopportabile. Sarà dura riabituarsi alla "freddezza" della scuola italiana...
Sono un po' dispiaciuta per non aver salutato tutti, alcuni non come volevo. Tra gente che era ammalata, chi è semplicemente stato a casa e chi non ho trovato in giro per la scuola.. ho dimenticato qualcuno, ma almeno ho salutato come volevo chi è più importante per me. Tra ieri sera alla cena di softball e stamattina, ho ricevuto quattro lettere, una dalla coach che mi ha reso felicissima, e tre da delle compagne di squadra. Mi è stata regalata una foto dell'homecoming incorniciata, e soprattutto una palla da softball con tutte le firme della squadra. Non dimenticherò mai l'esperienza straordinaria che ho avuto giocando a softball! Lunedì mi aspettano gli ultimi saluti con altre due ragazze e un ultimo scambio di regali d'addio.

Domani sera ho il compleanno di Karla e spero di vedere Laura per un'ultima volta.. non sopporto andarmene o lasciar andare qualcuno senza salutare, ed è già successo con l'exchange tedesco qui! Domenica invece mi aspetta un giro di parenti per altri saluti, mentre lunedì ho intenzione di trascorrerlo come se fosse un normale giorno di vacanza: dormire, colazione, film, per poi finire la valigia e ricordarmi che non è affatto un giorno normale, che martedì me ne vado.
Questa volta voglio chiudere in modo più ottimista! Gli americani che sanno che sono in partenza, per evitare di buttarmi giù ulteriormente, mi hanno sempre detto: this is not a goodbye, it's just a "see you later alligatorrrr!". Ed è così che voglio ricordarmi questi mesi qui, questo sarà un arrivederci, non un addio :)

Buon week end a tuttiii,
Cami

Nessun commento:

Posta un commento